A.S. 2023/2024: "Festa dell'albero"

Oggi a Capriata D’Orba per i bambini della Scuola dell’Infanzia è stata una giornata davvero speciale.

In occasione della festa dell’albero e con l’intervento dei Carabinieri Forestali, del Sindaco con parte dell’amministrazione, il Vigile Urbano, un rappresentante di Legambiente e tanti altri, si è svolta la Cerimonia di piantumazione delle piantine provenienti dal progetto della Fondazione Giovanni Falcone per la realizzazione di un “ bosco diffuso”.

I piccoli e preziosi alberelli dal nome Sanguinella, sono stati posti a dimora nel nostro giardino che circonda la Scuola e ci è stato raccontato che si tratta di alberi molto particolari che ci regaleranno quattro colori in quattro momenti dell’anno “ verde , rosso blu e bianco ”. I bambini per ringraziare e festeggiare hanno danzato e cantato “ Io sono come un albero “ e “ la danza dell’albero”.

La festa si è conclusa conèla consegna ad ogni bambino da parte dei Carabinieri Forestali di una patente del buon Custode della Terra.

Ricorderemo con piacere la frase del Maresciallo Catiello “ i bambini sono come le piantine, vanno amati e curati per crescere meglio e dare a tutti noi un Mondo migliore”.

inf. capriata albero1inf. capriata albero2inf. capriata albero3inf. capriata albero4