Anni scolastici precedenti - Secondaria Capriata d'Orba

Attività Capriata

Attività Capriata 2

Attività Capriata 3

Progetti relativi al corrente anno scolastico

Il POF prevede la realizzazione di Progetti mirati che si potranno avvalere dell’ausilio di esperti esterni:

• Educazione alla cittadinanza e sicurezza
  • Educazione alla salute
  • Educazione all’affettività
  • Educazione alimentare
  • Educazione ambientale
  • Educazione stradale
  • Laboratori linguistici
  • Progetto di orientamento
  • Progetto inserimento alunni stranieri e alfabetizzazione.

L’Istituto, secondo quanto previsto dalle più recenti disposizioni ministeriali, organizza durante le ore curricolari, interventi di recupero – potenziamento finalizzati al superamento delle difficoltà incontrate dagli alunni nel nuovo ordine di scuola.

Anche le visite e i viaggi di istruzione e l’eventuale scambio culturale con Istituti di nazionalità diversa saranno un valido strumento per affrontare tematiche trasversali ed approfondire la conoscenza delle singole discipline.

Ogni disciplina darà il suo apporto nell’ambito della sfera di competenza e, attraverso attività educative e didattiche, aiuterà ogni studente a trasformare in competenze personali conoscenze e abilità. Per il raggiungimento degli obiettivi didattici si farà uso delle diverse tecnologie informatiche.

A garanzia della qualità didattica, l’organizzazione partirà dal presupposto, contenuto nelle linee guida della normative ministeriali, che la scuola non sia solamente luogo di trasmissione culturale, ma sia sede di elaborazione di cultura e di formazione della persona.

Progetti relativi agli anni scolastici precedenti

Concorso Rotary Club Libarna 2012: IL DIALETTO, LA MIA LINGUA, LA LINGUA DEI MIEI (Classe II D)